Fiorotto Italian Wine

UNA STORIA SEMPLICE, UN PRODOTTO STRAORDINARIO

Il fondatore, Vittorio Fiorotto, arrivò a Nervesa Della Battaglia negli anni ‘30, con moglie e figli per dare vita all’attività; una decina di capi di bestiame, qualche filare di vigneto, campi di cereali e a prato furono il suo investimento iniziale. Da allora la stessa passione ed intraprendenza si sono tramandate per generazioni.

Dal 2017 la gestione aziendale è passata alla quarta generazione, ai fratelli Daniele, Marina e Stefano. Tra le varie proprietà e i numerosi terreni, attualmente il complesso aziendale si estende su 120 ettari, di cui circa 20 dedicati soltanto al vigneto. Qui, tra i filari di ChardonnayGleraPinot nero Merlot, si concretizzano le aspirazioni di Daniele che con passione e determinazione, ha creato una nuova generazione di vini, dando vita alla Fiorotto 1934

L’ESPERIENZA, L’AMORE PER LA TERRA E LO SPIRITO DI RICERCA HANNO DATO VITA ALLA LINEA DI PRODOTTI TERRE DEL GALATEO

Perché proprio in queste terre, verso la metà del 1500, a Nervesa della Battaglia, furono stese le pagine del famoso GALATEO, da monsignor Della Casa, letterato, scrittore e arcivescovo cattolico di origini fiorentine, noto soprattutto come autore di questo manuale di belle maniere “Galateo overo de’ costumi”, così chiamato perché dedicato a monsignor Galeazzo Florimonte (1484- 1565), in latino Galatheus Florimonte, vescovo italiano, fine umanista e letterato.

A queste figure storiche e romantiche ci siamo ispirati per creare una linea di vini spumanti di grande pregio, eleganti e raffinati, in grado di condurvi, come una sorta di galateo del buon bere, alla scoperta di un’esperienza sensoriale che profuma di tradizione e passione.

DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 

Le uve vengono coltivate secondo metodi di produzione che garantiscano ottimi livelli di sostenibilità, raccolte manualmente e vinificate con pressatura soffice, al fine di diminuire l’impatto ambientale, la percentuale di residui e l’uso dei solfiti.

Fieri di essere sostenibili

Siamo fieri di comunicare che le nostre coltivazioni seguono rigidi standard qualitativi, ci è stata infatti riconosciuta la certificazione SQNPI di qualità sostenibile (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata) e parallelamente al mantenimento di questo sistema, vogliamo dare un’ulteriore prova di sostenibilità per chi verrà a visitare le nostre vigne: la presenza di arnie tra i filari, testimoni preziose della qualità dell’ambiente produttivo.

COMUNICARE CON GLI EVENTI

La giovane gestione dell’azienda ha da sempre puntato molto alla comunicazione dei propri valori e della qualità dei suoi prodotti tramite mezzi di comunicazione contemporanei, a partire dal primo video promozionale (un click sulla foto in basso): divertente, fuori dagli schemi… spumeggiante!


FIOROTTO DL 1934

Via Priula 87 – 31040 Nervesa Della Battaglia, Treviso (IT)

Tel +39 340 9536809

https://www.fiorottowine.it