Termini e Condizioni

Premessa

Art On

Art On è un brand nato dall’intento di Naccari Ornella P.R. Marketing Communication e G’art [galleria delle arti] di creare una vetrina virtuale di opere d’arte contemporanea, di design e di artigianato d’autore che funga da intermediario tra l’artista/il designer e l’eventuale cliente/collezionista. Art On si occupa di esporre le opere/ i lavori a un pubblico digitale su commissione dei loro autori e ad effettuarne la trattativa di vendita.

I soggetti responsabili

Art On è un marchio di proprietà di Naccari Ornella P.R. Marketing Communication e G’art [galleria delle arti] i cui responsabili sono elencati alla pagina CHI SIAMO di questo sito, qualunque altro soggetto si spacci per intermediario, agente o responsabile vendite di Art On, è da ritenersi un truffatore, passibile quindi di denuncia per frode.

La sede

Art On nasce a Venezia, chiunque desideri incontrarne i creatori è il benvenuto. Con base nel centro storico della città, Naccari Ornella P.R. Marketing Communication e G’art [galleria delle arti] collaborano con una rete di gallerie e negozi d’arte distribuiti su gran parte del territorio italiano.

Le opere

Art On ha accordi diretti con tutti gli artisti che rappresenta e le opere proposte sono state selezionate appositamente per il portale, la cui proprietà/autenticità è garantita dallo stesso artista.

Esporre nella vetrina Art On

Art On è sempre disponibile a supervisionare nuove opere e/o nuovi artisti, è sufficiente inviare una mail a gartvenice@gmail.com e sottoporre il proprio portfolio e una breve biografia per essere presi in esame e ricontattati.

Condizioni generali di vendita

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o servizi effettuato a distanza tramite rete telematica. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto riferito alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

2. ORDINE D’ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte di Naccari Ornella P.R. Marketing – Communication dell’ordine di acquisto dei prodotti selezionati inviato dal Cliente. L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. 

Qualora il Cliente sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO 

Gli acquisti dei prodotti in vendita sul sito www.art-on.it sono effettuati al prezzo ivi indicato già comprensivi di IVA, a cui saranno aggiunte, alla conferma dell’ordine, le spese di trasporto. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo singolo di ogni prodotto, il costo totale e le spese di trasporto.

4. PAGAMENTI

Si accettano pagamenti con Carta di Credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express) e Bonifico Bancario.

Il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati e dei relativi costi di trasporto dovrà essere effettuato secondo la modalità scelta in fase d’ordine: CARTA DI CREDITO – BONIFICO ANTICIPATO.

5. MODALITA’ DI SPEDIZIONE | TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni avvengono esclusivamente con corriere espresso assicurato. L’assicurazione è compresa nelle spese di spedizione e copre l’intero valore dell’opera da furti o danneggiamenti causati durante la spedizione. Le spese di spedizione sono sempre dichiarate in fase di conferma dell’ordine.

La consegna verrà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e/o non sia bagnato. Soltanto dopo tale verifica il Cliente dovrà accettarne la consegna.

Il tempo di consegna per l’Italia varia dai 3 ai 5 giorni lavorativi (dall’avvenuto pagamento), per l’Europa dai 5 agli 8 giorni lavorativi (dall’avvenuto pagamento). Sarà cura di Naccari Ornella P.R. Marketing – Communication evadere gli ordini il prima possibile, tuttavia non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali/internazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore.

6. COSA FARE SE L’OPERA ARRIVA DANNEGGIATA

Nel caso in cui, a consegna accettata e aperto il pacco, l’opera dovesse risultare danneggiata, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare Naccari Ornella P.R. Marketing – Communication e chiedere il rimborso dell’assicurazione, producendo e inviando all’indirizzo ornella.naccari@gmail.com delle fotografie in cui il danno sia chiaramente evidenziato. Una volta constatato il fatto, Naccari Ornella P.R. Marketing – Communication spedirà via mail al Cliente l’apposito modulo di reso con il quale potrà restituire il prodotto acquistato.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Naccari Ornella P.R. Marketing – Communication, senza alcuna penalità entro sette (7) giorni lavorativi (per l’Italia) e quattordici (14) per l’estero, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.art-on.it. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail a ornella.naccari@gmail.com e attendere il modulo di reso che sarà spedito al Cliente via mail. 

Una volta ricevuto il modulo, sarà autorizzato a spedire il reso. In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e/o senza l’invio da parte di Naccari Ornella P.R. Marketing – Communicationdel modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso. Una volta che il reso sarà arrivato presso l’indirizzo concordato in precedenza, Naccari Ornella P.R. Marketing – Communication emetterà il rimborso entro 7 giorni lavorativi.

8. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia tra le parti, inerente l’interpretazione o l’esecuzione dei contratti, sarà competente in via esclusiva il Foro di Venezia.