Tour culturali

Se è vero che un tour culturale deve rispondere ai tradizionali quesiti del chi, cosa, dove, quando, è il valore dell’esperienza del quotidiano a dare quel tocco di magica casualità che lo fa restare vivo nella mente del viaggiatore.

Venezia e la sua laguna, patrimonio dell’umanità, è una città che porta con sé, al solo pronunciarla, un’idea di bellezza enigmatica e di storia millenaria il cui fascino non accenna a diminuire con il passare del tempo.  Un’icona pressoché immutata nei secoli il cui slow living cattura viaggiatori attenti, visitatori frettolosi, artisti, personaggi illustri e intellettuali di tutto il mondo. I nostri tour vi accompagnano per mano alla scoperta di una città che, per sua stessa natura alchemica, è in continuo divenire. 

Dedicati a coloro che cercano angoli inaspettati e non convenzionali e vogliono conoscere le curiosità e gli intrecci, tra storia e leggenda, che danno vita ad uno storytelling urbano particolarissimo e talvolta bizzarro. 

Vogliamo farvi incontrare gli occhi e le mani degli artigiani al lavoro nelle loro botteghe e farvi partecipi delle antiche arti di lavorazione del vetro, dell’oro, del merletto e del legno con i quali uomini e donne sanno trasformare la materia in capolavori autentici dal valore umano inestimabile. 

Il nostro approccio percettivo “a 5 sensi” non trascura neanche il palato, attraverso l’esperienza dei sapori della tradizione eno-gastronomica locale la cui bontà è figlia di un territorio che si sviluppa a cavallo tra terra e mare.