Una collaborazione d’oro

G’art e PR Marketing – Communication

© Stefano Ceretti

Caro 2021, sembra che tu ti diverta a continuare a lanciarci il guanto della sfida… E noi? Non abbiamo certo perso tempo. Per presentare al pubblico una veste rinnovata e tante novità

Da quel lontano 2007 – quando siamo apparsi per la prima volta, l’associazione culturale G’art [galleria delle arti] di strada ne ha percorsa. Giunti a un bivio cinque anni fa, la virata in direzione Venezia è stata il primo passo di una metamorfosi profonda. E’ vero, ci piace guardare avanti, ma a volte capita che siano proprio gli artisti e i collaboratori storici a farci sbirciare indietro e a dare spunti per esplorare nuove strade. Siamo giunti al punto di voler dare più spazio ai servizi di marketing e comunicazione dedicati specificatamente agli artisti e di seguire le numerose richieste giunte da artigiani e designer che ci hanno chiesto a gran voce una finestra di promozione online più concreta che mai. Il rinnovamento di G’art [galleria delle arti] è nato proprio su quest’onda.

Cosa potremmo proporvi di così diverso? Invece che sul “cosa”, ci siamo voluti concentrare sul “come”.

Parola chiave: collaborazione. In linea con la filosofia che contraddistingue G’art [galleria delle arti], è nata l’alleanza con “PR Marketing – Communication di Ornella Naccari” realtà che, in nome dell’importanza del patrimonio artistico-culturale, ha deciso di appoggiare e promuovere i temi dell’associazione culturale investendo in una vetrina commerciale. Una piattaforma multipotenziale che diventa uno strumento trasversale di web marketing per tutti i creativi, non solo per vendere le proprie opere online, ma per sfruttarne le potenzialità quale valido mezzo promozionale.

Vuoi presentare il tuo lavoro ai tuoi clienti, aumentare le interazioni sui social, il “parco contatti”, attrarre nuovi potenziali acquirenti e collaborazioni? La nuova galleria digitale presenta e mette in vendita online opere d’arte, oggetti di design e prodotti di artigianato artistico. Curiamo la pubblicazione con uno stile informale e easygoing che strizza l’occhio alle piattaforme internazionali. Non solo. Come una ruota che non può smettere di girare, abbiamo organizzato le attività circolarmente: il portale ti promuove e si autopromuove toccando tutte le fantastiche possibilità oggi offerte dal web – incluse le clip video. Le tue creazioni sono presentate al pubblico in modo chiaro ed entrano nel circuito di fitte campagne marketing settimanali, organizzate secondo il piano da te prescelto. Lo sviluppo dei contenuti avviene sui maggiori social, mentre il nuovo magazine – ad ogni uscita mensile – si dedica a te con approfondimenti tematici, interviste e connessioni con il contemporaneo e viene distribuito attraverso la nuovissima newsletter.

Che altro? Tutti i contenuti – sempre proposti in italiano e in inglese – entrano nella rete di promozione dell’amico virtuale Venipedia, la piattaforma culturale e sostenibile di Venezia di cui siamo il principale partner per l’arte contemporanea.

Attività e servizi

Cosa dire dei servizi? Attraverso PR Marketing – Communication si è voluto potenziare l’offerta legata alle PR e ai servizi connessi all’organizzazione eventi tra i quali spicca –udite, udite – l’insolita proposta del noleggio di sommelier e maitre d’hotel. Per dare un tocco originale al tuo evento e stupire anche gli ospiti più esigenti. Abbiamo inoltre ampliato l’offerta delle location disponibili: partner esclusivi e non convenzionali lungo tutto il territorio nazionale per costruire insieme l’atmosfera che desideri.

E i progetti espositivi? Non vediamo l’ora di tornare a proporvi nuove iniziative culturali e artistiche, quando le circostanze permetteranno di farlo in tutta sicurezza. La liaison con numerose gallerie italiane continua e ci permette di mostrare dal vivo moltissime delle opere in vendita sul portale. Insomma l’arte si organizza per “venirvi incontro” nelle maggiori città italiane. Perché adoriamo cogliere ogni possibilità abbinando il lavoro costante e la passione all’intuizione pura.


Ufficio stampa: press.gart@gmail.com