Silvia Finiels

Silvia Finiels nasce a Parigi, studia a Lyon Stylisme e stampa Tessile per tornare a Parigi dove lavora nel campo della moda e successivamente all’Opera Comique come costumista.
Grazie agli studi e alle esperienze nella moda sviluppa e affina una grande sensibilità per la Bellezza e per l ‘Arte.
Nel 1987 arriva a Venezia dove, grazie all’artista Giorgio Mion si dedica all’antiquariato e alla decorazione. Appassionati di perle antiche veneziane, creano collane preziose e uniche.

Nel 2007 apre la sua Galleria a S. Polo dove propone perle e collane antiche oltre ad antichi vetri di Murano, il suo nuovo interesse.
Molto presto Silvia crea il suo brand “Aventurina Design” per una ricerca più ampia sulla creazione di lampade vintage in vetro. Nascono così creazioni dai colori raffinati, elementi ritrovati in vetro antico  ri-lavorati con passione e cura grazie alle mani esperte degli artigiani di Murano, in particolare del molatore che perfora e lucida la materia per offrire loro una nuova interpretazione.
Ogni Lampada è una scultura unica e autentica, gioielli artistici in cui bellezza e tradizione si fondono per creare un nuovo genere di linguaggio, inconfondibile e attuale.

OPERE IN ARRIVO!