Fulvia Notari

Fulvia Notari vive in provincia di Venezia, a pochi passi dall’atelier in cui realizza i suoi gioielli in vetro di Murano.

La passione per il Design è nata sui banchi della facoltà di Architettura di Milano grazie anche alla fortuna di studiare con grandi maestri del design internazionale, da Achille Castiglioni a Tomaso Maldonado e Arturo Dell’Acqua Bellavitis.

La collaborazione con l’architetto Alessandro Lenarda, che progettava oggetti in vetro per la casa, le ha infine aperto le porte delle fornaci di Murano. L’incontro con il vetro è stato amore a prima vista: inizia a studiare le tecniche di lavorazione, a visitare collezioni e musei, a seguire le mostre sull’arte del vetro. Mentre a Padova si nutriva degli stimoli offerti dalla storica scuola di oreficeria, ricca d’influenze cosmopolite e punto d’incontro di artisti capaci di lavorare i materiali più diversi, nel ’95 crea il brand Antares Venezia.

Oggi crea ornamenti in vetro di Murano dalla foggia moderna e accattivante, sempre innamorata di questo straordinario materiale che reputa ricco di personalità e di sfaccettature, con il desiderio di contribuire a tenere in vita l’antica arte dei maestri soffiatori dell’isola. Un’arte sempre più a rischio di estinzione.